Richieste e Attività

by MizarSoftware

L'applicazione permette di gestire tutte le richieste di assistenza che provengono da utenti interni o esterni all'azienda.

Le richieste gestite possono essere molteplici, dalla richiesta di assistenza su prodotti o servizi erogati, alle richieste di informazioni, a segnalazioni di guasti o alla gestione di un HelpDesk aziendale.

Possono inoltre essere associate all'applicazione anche caselle di posta di ufficio o condivise tra più utenti, permettendo di coordinarne la presa in carico, la risposta (magari mascherando il nome del mittente), l'assegnazione di un ticket e/o una risposta di cortesia automatici.

L'applicazione, ampiamente parametrizzabile, permette pertanto di definire tutte le specifiche tipologie di Assistenza che l'azienda intende attivare. Per ognuna di esse, attraverso un documento di regola (o regola speciale), è possibile stabilire l'iter e le figure professionali coinvolte nella sua trattazione.

Le Richieste possono provenire da utenti interni all'azienda (che inviano una mail o che creano la richiesta direttamente all'interno dell'applicazione) o oppure provenire da messaggi di posta elettronica. Attraverso l'indirizzo di destinazione, viene individuata l'esatta tipologia di RdA ed associata quindi agli operatori interessati.

La Richiesta ricevuta viene protocollata ed inizia il suo iter che prevede la gestione delle eventuali attività correlate all'evasione della richiesta (richieste ai fornitori, invio di richieste di chiarimenti al richiedente, invio dello stato di avanzamento delle richiesta, ...).

Nell’ultima versione è stata migliorata la gestione delle email in entrata/uscita ed è stata inoltre introdotta la possibilità di associare ad una RdA regole speciali. Le regole (speciali e normali) possono essere collegate a sottomoduli preformattati, inseribili automaticamete all’interno di una RdA al fine di facilitare l’inserimento di maschere dati standard (e.g. anagrafica fornitore).


dettagli


Soluzione


Commercial



Linux, Windows





    Share                                

 






permalink