Quattroemme

Quattroemme sin dal 1987, anno della sua nascita, ha focalizzato la propria attività sui temi del Groupware, rispondendo all’ esigenza delle organizzazioni di migliorare e promuovere la collaborazione tra le persone e la condivisione delle informazioni, al fine di ottimizzare i processi comunicativi per renderle più efficienti e competitive.

Nella seconda metà degli anni ’90 ha avviato un processo di ampliamento delle proprie competenze e della propria offerta sviluppando soluzioni volte a migliorare i servizi offerti dalle aziende verso il Cliente esterno (Customer Relationship Management) e verso quello interno (Employee Relationship Management).

Quattroemme, in seguito, ha maturato una significativa esperienza, sia dal punto di vista analitico che metodologico, nello sviluppo di progetti volti a dare supporto ai processi di business per agevolare l’ adattamento delle organizzazioni ai cambiamenti del mercato:

1 – approccio analitico
Lato analisi dei dati ha sviluppato applicazioni di Business Intelligence per la riclassificazione e rielaborazione dei dati aziendali a supporto delle decisioni del Management (Data Warehouse, Data Mining, Executive Information System), mentre lato localizzazione dei dati ha sviluppato applicazioni di Geo-marketing nell’ambito di GIS - Geographic Information System. Tali soluzioni sono particolarmente efficaci nel migliorare ed incrementare il business aziendale. Inoltre, la combinazione delle esperienze nei due ambiti ha consentito a Quattroemme di produrre soluzioni all’avanguardia nel campo della Logistica e Distribuzione in realtà territoriali di livello nazionale.

2 – approccio metodologico
Quattroemme, inoltre, ha applicato la propria esperienza in progetti di Business Process Management, volti ad aumentare l’efficienza complessiva dei processi che partecipano al business, attraverso il monitoraggio dei processi real time, l’automatizzazione dei workflow, l’integrazione di applicazioni enterprise (Enterprise Application Integration).

In linea con le nuove esigenze di reingegnerizzazione dei processi comunicativi aziendali e con le nuove tendenze di delocalizzazione delle attività, le organizzazioni sentono il bisogno di una nuova struttura che si configuri come “l’azienda virtuale” parallela all’azienda fisica, luogo di ingresso, incontro e scambio, nel quale sia possibile realizzare le condizioni per promuovere gli obiettivi organizzativi e di business (temi del Knowledge Management).

Lo slogan di Quattroemme “dalla condivisione dell’informazione alla condivisione della creatività” sintetizza e rappresenta l’obiettivo dell’attività consulenziale e progettuale del gruppo: realizzare sistemi informativi per la gestione della conoscenza in un’ottica globale, che investa l’organizzazione nel suo complesso.
La Quattroemme è certificata UNI EN ISO 9001:2000 per la "Progettazione e Realizzazione di Soluzioni di Groupware, E-business, Business Intelligence, Architetturali ed Assistenza tecnica".


Informazioni di contatto:
quattroemme
Quattroemme
06-88520362
http://www.quattroemme.it

    Share                                

permalink